Aiutiamo chi ha bisogno

Come ripetiamo sempre: la solidarietà è la missione che ci guida, il portale nasce con questa visione.

La partecipazione delle aziende al portale è GRATUITA e possono volontariamente aderire alle nostre campagne promozionali per ottenere ancora più visibilità, che ci permetteranno di sostenere iniziative solidali devolvendo il 50% degli incassi di S.O.S. Spesa in beneficenza verso associazioni impegnate in attività sociali.

 

Grazie al contributo delle aziende che hanno voluto sostenere la nostra beneficenza, questa settimana abbiamo devoluto:
– 150,00 Euro a “Terapia Intensiva Modena”
– 15,00 Euro a “Protezione Civile”
– 50,00 Euro a “Un consiglio per Spilamberto”

GRAZIE!

Queste che elenchiamo sono alcune iniziative solidali che al momento stiamo sostenendo e ne aggiungeremo altre,
ascoltando anche i vostri consigli.

Iniziative a carattere Nazionale

Lega del Filo d'Oro

La Lega del Filo d’Oro oggi deve fare i conti con la grande emergenza #Coronavirus e le persone sordocieche vivono la raccomandazione di mantenere la distanza di sicurezza come un ulteriore, enorme, ostacolo.
Dall’inizio dell’emergenza abbiamo acquistato tutto ciò che ci serviva in completa autonomia. Ma ora, col perdurare della situazione critica, abbiamo bisogno di un sostegno. Per continuare a garantire la salute dei nostri ospiti e occuparci delle loro condizioni abbiamo bisogno di:
• acquistare al più presto nuovi Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) - mascherine, guanti, camici monouso, tute - sia per gli ospiti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali sia per il personale
• sostenere i costi straordinari di sanificazione e igienizzazione nei 5 Centri Residenziali a Osimo (AN), Lesmo (MB), Modena (MO), Molfetta (BA), Termini Imerese (PA).
Inoltre, ci stiamo facendo carico di un impegno economico ingente e straordinario che non riusciremo a sostenere ancora molto a lungo. Infatti non possiamo più contare sui ricavi provenienti dalle Istituzioni perché molti servizi sono stati chiusi a causa dell’emergenza. Queste entrate sono fondamentali per sostenere il funzionamento delle nostre sedi in 10 regioni d’Italia.

Croce Rossa Italiana

La Croce Rossa Italiana è in prima linea dall'inizio dell’allerta Covid-19 in modo capillare su tutto il territorio nazionale attraverso migliaia di volontari e operatori che stanno lavorando senza sosta per sostenere la popolazione.
Puoi donare attraverso i seguenti canali:
- Bonifico Bancario conto Solidarietà dedicato solo alla raccolta fondi:
IBAN IT93H0200803284000105889169
intestato ad Associazione della Croce Rossa Italiana

Dipartimento Protezione Civile

Il Dipartimento della Protezione Civile, come previsto nell’ambito del Decreto Legge “Cura Italia”, ha aperto un conto corrente bancario dedicato.
La Protezione civile ha istituito anche un fondo per assicurare un sostegno economico ai familiari delle persone direttamente impegnate per fronteggiare l’emergenza e decedute nell’esercizio della propria funzione ed attività a causa del coronavirus.
Le donazioni possono essere effettuate tramite bonifico sia dall'Italia sia dall'Estero usando le seguenti coordinate bancarie:
Banca Intesa Sanpaolo Spa
Filiale di Via del Corso, 226 - Roma
Intestato a Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ.
IBAN: IT84Z0306905020100000066387
BIC: BCITITMM

Iniziative a carattere Locale suggerite da voi (in progressione)

Terapia Intensiva di Baggiovara (Modena)

Le Aziende Sanitarie modenesi sono in prima linea nella gestione della crisi. L’Azienda USL di Modena garantisce l’assistenza sul territorio e negli ospedali periferici, si occupa delle indagini epidemiologiche e dell’isolamento dei pazienti con coronavirus e dei loro contatti stretti, gestisce il sistema di emergenza-urgenza territoriale 118.Gli ospedali dell’Azienda Ospedaliero - Universitaria di Modena (il Policlinico e l’Ospedale Civile di Baggiovara) sono le strutture in cui viene centralizzata la maggior parte dei pazienti positivi che necessitano di assistenza ospedaliera.
Azienda - Ospedaliero - Universitaria di Modena
Bonifico sul Conto Corrente presso Intesa San Paolo.
IBAN: IT 57 X 03069 02477 100000046051
Codice Swift: BCITITMM
Causale: aiutocovid19

Un consiglio per Spilamberto (Modena)

I Consiglieri Comunali di Spilamberto (Modena), insieme, hanno deciso di istituire una raccolta fondi denominata “Un Consiglio per Spilamberto” col fine di sostenere tutte le attività produttive e commerciali presenti sul nostro territorio comunale, che in questi giorni più che mai sono messe a dura prova.
In questo momento di estrema emergenza, vogliamo dimostrare la nostra vicinanza e il nostro supporto, a tutti quei commercianti, artigiani, lavoratori autonomi ed imprese, nostri compaesani, che in questi giorni difficili, hanno dovuto chiudere le loro attività, per garantire una maggiore sicurezza a tutti noi. Trascorso questo periodo difficile, infatti, tornerà la primavera, e allora molte delle nostre attività commerciali/produttive e dei nostri professionisti avranno bisogno di tutto il nostro supporto per riprendere il proprio lavoro a beneficio dell’intera Comunità.
Questa raccolta fondi “UN CONSIGLIO PER SPILAMBERTO” vuole essere, per loro, un piccolo sollievo per la futura ripartenza.
Coloro che desiderano contribuire al fondo potranno farlo con un bonifico al seguente conto corrente
UN CONSIGLIO PER SPILAMBERTO
BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA
IBAN IT43X0538767062000003200620